Formula 1
A che ora la F1 su TV8 stasera: programma Sprint Race, differita in chiaro, GP Usa 2023
Il Circuit of the Americas di Austin è uno dei tracciati più spettacolari e impegnativi del calendario, quindi c’è grande curiosità per capire come si svilupperà la giornata odierna con il nuovo format Sprint. Charles Leclerc ha centrato una magica pole position ieri e partirà davanti a tutti al via del Gran Premio degli Stati Uniti 2023, diciottesimo round stagionale del Mondiale di Formula Uno.
F1 su TV8 oggi, GP USA 2023: orario, programma, differita gara in chiaro
Il monegasco della Ferrari scatterà al palo nella gara lunga di domani, in cui verrà assegnato punteggio pieno, mentre quest’oggi ci sarà un evento a sé stante con le qualifiche shootout (sessione più breve rispetto alle prove ufficiali standard) e a seguire la Sprint Race da 19 giri con in palio punti iridati ai primi otto classificati (8 al primo, 7 al secondo, 6 al terzo e così via).
Riflettori puntati quindi sulle Rosse, con Leclerc e Carlos Sainz a caccia di un bel risultato per respingere il tentativo di rimonta della McLaren e provare ad avvicinare la Mercedes per la seconda piazza nel campionato costruttori. Il favorito principale resta comunque Max Verstappen sulla Red Bull, nonostante il sesto posto nelle qualifiche del venerdì per aver superato i track limits nell’ultimo giro lanciato del Q3.
La mini-gara del COTA verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Uno, Sky Sport F1 (che manderà in onda anche la Sprint Shootout) e Sky Sport 4K, mentre la diretta streaming sarà disponibile su Sky Go e Now. TV8 manderà in onda entrambi i turni odierni in differita e in chiaro stasera a partire dalle ore 23.30. OA Sport vi proporrà la DIRETTA LIVE testuale integrale dell’evento con aggiornamenti in tempo reale.
CALENDARIO SPRINT GP USA F1 2023
Sabato 21 ottobre
Ore 19.30 Sprint Shootout a Austin (USA) – Diretta tv su Sky Sport F1
Domenica 22 ottobre
Ore 0.00 Sprint a Austin (USA) – Diretta tv su Sky Sport Uno, Sky Sport F1 e Sky Sport 4K
PROGRAMMA SPRINT F1: DOVE VEDERLE IN TV E STREAMING
Diretta tv: Sky Sport F1, mentre Sky Sport Uno e Sky Sport 4K manderà in onda solo la Sprint.
Diretta streaming: Sky Go e Now
Diretta Live testuale: OA Sport
TV8 trasmetterà in differita e in chiaro la Sprint Shootout sabato alle ore 23.30 e la Sprint Race domenica 22 ottobre alle ore 1.30.
Foto: Lapresse