Sport in tv

A che ora Musetti-Alcaraz oggi a Pechino e dove vederla in tv: programma e streaming

Pubblicato

il

Dopo la prestigiosa affermazione contro il n.14 del ranking Karen Khachanov, recente vincitore del torneo di Zhuhai, Lorenzo Musetti sarà atteso ora ad una prova da far tremare i polsi: ad attenderlo agli ottavi di finale dell’ATP 500 di Pechino 2023 troverà niente meno che il n.2 Carlos Alcaraz, vincitore di Wimbledon in questa stagione e degli US Open 2022.

LA DIRETTA LIVE DI MUSETTI-ALCARAZ

Sulla carta si tratta di un confronto impari, con lo spagnolo che parte nettamente favorito. Eppure i due precedenti sono in parità. La prima volta l’italiano e l’iberico si affrontarono nella Finale dell’ATP 500 di Amburgo nel 2022: sulla terra battuta si impose il nostro portacolori per 7-5, 2-6, 6-3. Nell’ultimo Roland Garros, tuttavia, Alcaraz lasciò appena 7 game al classe 2002 toscano. Per la verità i due si erano ritrovati di fronte anche nel Challenger di Trieste nel 2020: all’epoca fu lo spagnolo ad imporsi al terzo set.

Sarà la prima volta che Musetti e Alcaraz si affronteranno su una superficie diversa dalla terra rossa. Il cemento, va detto, dovrebbe ulteriormente favorite il murciano.

L’ottavo di finale tra Musetti e Alcaraz si giocherà domenica 1° ottobre e sarà il terzo a partire dalle 6.30: in precedenza si disputeranno due match del tabellone femminile. L’incontro sarà visibile in tv, gratis e in chiaro, su Supertennis.

CALENDARIO OTTAVI ATP PECHINO 2023

Domenica 1° ottobre, Campo Diamond

Dalle 6.30

Marketa Vondrousova (Repubblica Ceca)-Anhelina Kalinina (Ucraina)

A seguire: Aryna Sabalenka (Bielorussia)-Sofia Kenin (USA)

A seguire: Lorenzo Musetti (Italia)-Carlos Alcaraz (Spagna)

DOVE VEDERE SINNER-NISHIOKA IN TV E STREAMING

Diretta tv: Supertennis* (canale 64 digitale terrestre, 212 sul decoder Sky)

Diretta streaming: SupertenniX, Tennis TV (a pagamento)

Diretta testuale: OA Sport

*In caso di sovrapposizione con il match di Sinner-Nishioka, il match potrebbe anche essere trasmesso solo in streaming

Foto: Lapresse

Exit mobile version