Senza categoria

Gianmarco Tamberi conserva il mondiale stagionale! Barshim azzarda 2.37 agli Asian Games, che duello con Woo

Pubblicato

il

Gianmarco Tamberi ha siglato la miglior prestazione mondiale stagionale quando si è laureato Campione del Mondo a Budapest lo scorso 22 agosto. Il fuoriclasse marchigiano, che pochi giorni fa ha ripreso ad allenarsi dopo un meritato periodo di vacanza, superò l’asticella posta a quota 2.36 metri e completò il Grande Slam nel salto in alto. Il Campione Olimpico di Tokyo 2020 venne pareggiato in quella gara, ma soltanto al secondo assalto, dallo statunitense JuVaughn Harrison ed eguagliò quanto il qatarino Mutaz Essa Barshim fece il 16 luglio a Chorzow.

Mentre Gianmarco Tamberi rientrava dal periodo di relax con la moglie Chiara Bontempi, Barshim gareggiava agli Asian Games, competizione multisportiva andata in scena ad Hangzhou (Cina). Lo scorso 4 ottobre il qatarino ha conquistato la medaglia d’oro issandosi a 2.35 metri in occasione del pirotecnico duello con Sanghyeok Woo.

L’altro Campione Olimpico di Tokyo 2020 ha provato a prendersi tutto solo la world lead di specialità per questa annata agonistica, ma i tre tentativi a 2.37 metri sono stati falliti. Il fenomeno mediorientale è salito sul gradino più alto del podio eguagliando il già suo record della competizione siglato nel 2014 a Incheon, precedendo il sudcoreano Woo (2.33) e il giapponese Tomohiro Shinno (2.29).

Foto: Lapresse

Exit mobile version