Senza categoria
Atletica, Massimo Stano in marcia con “The Walking Stano”: 6 Campioni Olimpici in Puglia, evento benefico
Massimo Stano sarà grande protagonista dell’evento “The Walking Stano”, che andrà in scena domenica 29 ottobre a Palo del Colle (in provincia di Bari), ovvero la città del Campione Olimpico della 20 km di marcia. Il fuoriclasse pugliese ha organizzato questa iniziativa benefica, che ha lo scopo di avvicinare il pubblico al tacco-e-punta e di sostenere la ricerca sulla fibrosi cistica.
Si tratta della terza e ultima tappa dopo quelle di Treviso e di Castelnuovo Berardenga, a cui parteciperanno ben sei Campioni Olimpici di marcia e di Maratona. Si tratta di una kermesse non competitiva in cui moltissimi amatori di ogni età possono camminare e marciare in maniera festosa lungo un percorso di un chilometro da ripetere per cinque volte.
Oltre a Massimo Stano saranno presenti anche Antonella Palmisano (Campionessa Olimpica della 20 km di marcia e quest’anno bronzo iridato a Budapest), Maurizio Damilano (Campione Olimpico a Mosca 1980 e due volte iridato), Ivano Brugnetti (Campione Olimpico ad Atene 2004), la leggenda Robert Korzeniowski (ovvero l’atleta più titolato di sempre nella marcia con i suoi 4 ori olimpici e 3 ori mondiali) e Gelindo Bordin (Campione Olimpico di Maratona a Seoul 1988).
Foto: FIDAL