Senza categoria

ATP Anversa 2023, Matteo Arnaldi si cancella dal 250 belga della prossima settimana

Pubblicato

il

Dopo le fatiche dei tornei cinesi rifiateranno diversi tennisti la settimana prossima, prima del rientro in Europa per gli ultimi tornei stagionali, e tra di essi vi è anche Matteo Arnaldi: l’azzurro, infatti, dopo l’eliminazione dal Masters 1000 di Shanghai, si è cancellato dal torneo ATP 250 di Anversa, che si giocherà da lunedì 16, in contemporanea con il 500 di Tokyo ed il 250 di Stoccolma.

L’azzurro, dunque, dovrebbe tornare in campo lunedì 23, anche se non c’è ancora nulla di certo, dato che Arnaldi, restando così le cose, sarebbe al momento fuori di due posti a Vienna e di tre a Basilea, le sedi dei due ATP 500 che si giocheranno nell’ultima settimana di ottobre.

A cavallo tra i mesi di ottobre e novembre si disputerà poi il Masters 1000 di Parigi Bercy, torneo in cui l’azzurro è già certo di avere accesso al tabellone principale. Resta da capire se Arnaldi vorrà disputare uno degli ATP 250 che precederanno le ATP Finals, ovvero Metz e Tel Aviv (qualora il torneo israeliano dovesse disputarsi, vista la situazione internazionale), per poi tuffarsi, in caso di convocazione, nelle Davis Cup Finals.

Come cambia il tabellone a Shanghai con l’eliminazione di Tsitsipas: occasione persa per Arnaldi

Foto: LaPresse

Exit mobile version