Senza categoria

ATP Astana 2023, Korda e Medjedovic sgambettano Griekspoor e Lehecka. Ofner batte Thiem

Pubblicato

il

Il torneo ATP di Astana è alle battute finali. Sul cemento kazako sono rimasti gli ultimi quattro giocatori, solo uno di loro prenderà il posto di Novak Djokovic sul trono della capitale Nur-Sultan.

La sorpresa di giornata la firma Sebastian Korda, che ha la meglio su Tallon Griekspoor, numero uno del tabellone, al termine di una sfida tirata ed emozionante. Match parecchio equilibrato, con la forbice tra i due di soli tre punti; per il figlio d’arte è la quinta semifinale stagionale, la terza in fila, dimostrando la sua buona forma del momento.

E per lui ci sarà la sorpresissima Hamad Medjedovic, ventenne numero 120 delle classifiche mondiali che aveva già fatto alzare più di un sopracciglio con il suo successo su Laslo Djere. Stavolta si prende lo scalpo di Jiri Lehecka, mettendo nel mirino il possibile ingresso in top 100.

L’altra semifinale vedrà invece protagonisti Adrian Mannarino e Sebastian Ofner. Il transalpino si complica la vita nel secondo set con l’austriaco Jurij Rodionov, rischiando di riaprire la gara offrendo undici set point nelle battute finali. La sua fortuna è che il suo dirimpettaio trema più di una volta, riuscendo così a chiudere la sfida. Ofner invece ha la meglio su Dominic Thiem, con il fu vincitore degli US Open che parte bene per poi afflosciarsi da metà secondo set, dando il lasciapassare al suo connazionale.

ATP ASTANA 2023, RISULTATI 1 OTTOBRE

H. Medjedovic b. J. Lehecka 6-3 6-4
S. Korda b. T. Griekspoor 6-4 4-6 6-3
A. Mannarino b. J. Rodionov 6-1 7-6
S. Ofner b. D. Thioem 5-7 6-4 6-2

Foto: LaPresse

Exit mobile version