Seguici su

Senza categoria

ATP Basilea 2023, vittorie all’esordio per Murray, Baez e Struff. Korda subito out

Pubblicato

il

Andy Murray

Si è conclusa poco fa la prima giornata dell’ATP 500 di Basilea. Sul cemento svizzero si sono disputate oggi le prime cinque sfide valide per il primo turno e lo spettacolo non è mancato. Andiamo a vedere tutto quello che è successo. 

Esordio felice per il britannico Andy Murray, che ha battuto il tedesco Yannick Hanfmann per 7-5 6-4 ed è dunque tornato al successo dopo tre sconfitte consecutive. Ora al prossimo turno l’ex numero 1 al mondo dovrà vedersela con l’argentino Tomas Martin Etcheverry, uscito vincitore quest’oggi dalla sfida contro lo statunitense Sebastian Korda (testa di serie n.8) con il risultato di 6-3 1-6 6-3.

Bene Sebastian Baez: l’argentino è andato sotto di un set contro l’australiano Christopher O’Connell, ma poi ha reagito e ha conquistato il successo in rimonta per 6-7(3) 6-4 6-3. Baez ha così strappato il pass per gli ottavi di finale, dove a sfidarlo ci sarà il vincente della partita tra il danese Holger Rune (n.1 del seeding) e il serbo Miomir Kecmanovic.  

Negli altri match di giornata il tedesco Jan-Lennard Struff, che era reduce da quattro ko di fila, ha superato lo statunitense Christopher Eubanks per 7-6(7) 6-4 e, infine, il qualificato olandese Botic van de Zandschulp ha mandato ko lo spagnolo Roberto Bautista Agut (per lui settima sconfitta nelle ultime otto partite) con il risultato 7-5 6-7(3) 6-2 dopo ben tre ore e sei minuti di gioco.

I RISULTATI DI GIORNATA

S. Baez (ARG) – C. O’Connell (AUS) (Q) 6-7 6-3 6-3
A. Murray (GBR) – Y. Hanfamann (GER) 7-5 6-4
T. M. Etcheverry (ARG) – S. Korda (USA) (8) 6-3 1-6 6-3
B. Van De Zandschulp (NED) (Q) – R. Bautista (ESP) 7-5 6-7 6-2
J-L. Struff (GER) – C. Eubanks (USA) 7-6 6-4

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità