Senza categoria
ATP Finals, Jannik Sinner matematicamente tds n.4 già tra oggi e domani? Gli scenari
La stagione tennistica sta volgendo al tennis ed è sempre più vicino il tempo delle ATP Finals. Questa settimana va in scena il Masters 1000 di Parigi-Bercy e la prossima settimana i tornei di Sofia e Metz che assegneranno i tre posti rimanenti per andare a Torino.
Settimana quella di Parigi-Bercy che potrebbe regalare presto l’aritmetica testa di serie numero 4 a Jannik Sinner per Torino: un traguardo importante, poiché significherebbe evitare sicuramente Daniil Medvedev e uno tra Novak Djokovic e Carlos Alcaraz nel round robin, candidandosi così ad un posto in semifinale con credenziali ancora più concrete.
Sinner potrebbe festeggiare l’aritmetica quarta testa di serie già stasera, in caso che Andrey Rublev venga sconfitto da Yoshihito Nishioka, altrimenti può esultare domani, vincendo al debutto contro uno tra Wolf e McDonald. L’unico scenario nel quale il russo potrebbe privare l’azzurro del numero 4 della race, sarebbe una vittoria a Bercy e una contemporanea sconfitta all’esordio per Sinner.
SINNER N.4 A TORINO – GLI SCENARI
Sinner sarà numero 4 a Torino tra oggi e domani se…
- Rublev perderà contro Nishioka o..
- Sinner batterà McDonald o Wolf
Foto: © e-motion/Bildagentur Zolles KG/Christian Hofer