Seguici su

Tennis

ATP Pechino 2023: Daniil Medvedev è il primo finalista, Zverev costretto a cedere

Pubblicato

il

Daniil Medvedev

Sarà Daniil Medvedev a giocare la finale del torneo ATP 500 di Pechino, in attesa del confronto più atteso, quello tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Il russo batte con un netto 6-4 6-3 Alexander Zverev; il tedesco paga una notevole dose di fatica, per l’andamento del suo torneo e soprattutto dei suoi match in termini temporali. Decisivi due soli game di risposta.

Che questa abbia tutti i crismi per diventare la partita dei rimpianti di Zverev lo si capisce fin dal primo set. Dopo alcune fasi relativamente tranquille, nel senso che ad ogni modo il pubblico pechinese ha di che applaudire. Due le palle break che il tedesco manca sul 3-3, e questo fatto è punito dal russo alla terza opportunità di chiudere il set, che sfrutta con un passante che rimarrà nella migliore parte di highlights del torneo: 6-4.

LIVE Sinner-Alcaraz, ATP Pechino 2023 in DIRETTA: tra pochi minuti il big match

Anche nel secondo parziale Zverev ha le sue opportunità, anzi la, al singolare, perché sull’1-1 ha due palle per allungare e non le riesce a sfruttare. Di lì in avanti Medvedev diventa imprendibile al servizio: non solo vi ricava 12 punti consecutivi, ma, dopo il break che lo porta sul 5-3, stampa tre ace per chiudere gli ultimi tre 15.

Evidente, nel finale, la stanchezza del tedesco, che pure non si disimpegna male con la prima in campo (75%). Quel dato delle quattro palle break mancate, però, risulta fatale, insieme all’80% di Medvedev con la prima.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità