Senza categoria
ATP Tokyo, Alexander Zverev eliminato a sorpresa al primo turno: vince Thompson in due set
Un’uscita di scena inattesa. Si ferma al primo turno l’avventura di Alexander Zverev nell’ATP500 di Tokyo (Giappone). Sul cemento nipponico il tedesco (n.9 del mondo e testa di serie n.3) è stato sconfitto dall’australiano Jordan Thompson (n.60 ATP) con il punteggio di 6-3 6-4. Una brutta prestazione del teutonico, uscito anzitempo anche nel Masters1000 di Shanghai (battuto dal russo Roman Safiullin).
Dopo aver trionfato a Chengdu e raggiunto la semifinale raggiunta a Pechino, Zverev sembrava essere tornato stabilmente a livelli molto alti, ma i due ko citati sono da pesare in relazione al discorso ATP Finals, anche se il teutonico non dovrebbe rischiare di rimanere estromesso dal Master di Torino.
Nel primo set il nativo di Amburgo ha cercato di portarsi avanti, ma non ha sfruttato tre palle break in apertura. Contrariamente alle aspettative, il servizio ha tradito Zverev, costretto a subire il break nel quarto game. Un vantaggio che Thompson ha saputo tenere fino alla fine, concludendo sul 6-3.
Nel secondo set sembrava che il tedesco avesse messo le cose a posto, con il break nel secondo gioco. Tuttavia, l’immediato contro-break dell’aussie è stato il segnale che la miglior versione di Sascha non fosse presente in Giappone. E così il break letale è arrivato nel nono gioco ai vantaggi, con chiusura sul 6-4 da parte di Thompson.
Foto: LaPresse