Seguici su

Senza categoria

ATP Vienna 2023: Andrea Vavassori accede al turno decisivo delle qualificazioni

Pubblicato

il

Andrea Vavassori

Comincia con una vittoria il cammino di Andrea Vavassori verso il tabellone principale dell’ATP 500 di Vienna. Il tennista piemontese ha raggiunto l’ultimo atto delle qualificazioni, superando in due set il bosniaco Damir Dzumhur con il punteggio di 7-6 6-3 dopo quasi due ore di gioco.

Vavassori ha sofferto molto con la seconda di servizio, ottenendo solamente il 33% dei punti con questo colpo. Il torinese ha comunque chiuso con sette ace, anche se ha commesso cinque doppi falli.

Il match comincia con il break di Vavassori, il controbreak di Dzumhur ed il successivo break di Vavassori. Nel sesto gioco, però, il bosniaco riesce a togliere la battuta ancora all’azzurro, pareggiando sul 3-3. Nell’undicesimo game Vavassori conquista un altro break, ma manca poi nel gioco successivo l’occasione di chiudere il primo set con il servizio. Si va di conseguenza al tie-break, con Vavassori che annulla un set point e alla fine chiude per 10-8.

Sulla scia del set vinto, Vavassori parte benissimo nella seconda frazione e si porta sul 3-0, ottenendo il break nel secondo gioco. L’azzurro perde la battuta nel settimo gioco, con Dzumhur che ottiene il controbreak. Nel game successivo Vavassori, però, si prende un altro break di vantaggio e alla fine va a chiudere il set sul 6-3.

Nel turno decisivo Vavassori affronterà il vincente dell’incontro tra la wild card austriaca Filip Misolic ed il peruviano Juan Pablo Varillas. Tra poco scenderà in campo anche l’altro azzurro presente nelle qualificazioni, Lorenzo Sonego, che se la vedrà con l’ucraino Vitaly Sachko.

Foto: © e|motion/Bildagentur Zolles KG/Lars Maurer

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità