Seguici su

Senza categoria

ATP Vienna 2023, Andrey Rublev e Stefanos Tsitsipas agli ottavi di finale, Evans si fa male

Pubblicato

il

Andrey Rublev

Secondo giorno di incontri nell’ATP500 di Vienna. Sul veloce indoor austriaco match interessanti in cui alcuni dei tennisti più attesi hanno offerto buone indicazioni. E’ il caso dello statunitense Tommy Paul (n.12 del mondo). La testa di serie n.6 del tabellone ha avuto la meglio nel confronto con il qualificato francese Alexandre Muller con il punteggio di 6-3 6-1. Una partita dominata da Paul che negli ottavi di finale affronterà il vincente dell’incontro tra il croato Borna Gojo (wild card) e il russo Aslan Karatsev.

Alti e bassi nella prova di Andrey Rublev. Il n.5 del mondo ha piegato l’australiano Alexei Popyrin con lo score di 7-6 (5) 6-4. Un primo set in cui il russo si è fatto prendere dal nervosismo e Popyrin non ha saputo approfittarne, trovandosi nella condizione di servire per far suo il parziale. Scampato il pericolo, Rublev ha avuto strada libera e negli ottavi giocherà contro Matteo Arnaldi, ieri a segno contro lo spagnolo Albert Ramos.

Assolutamente convincente la prestazione del ceco Tomas Machac (n.74 del ranking) contro l’australiano Aleksandar Vukic (n.56 ATP). Machac, proveniente dalle qualificazioni, ha messo in mostra un ottimo tennis e si è imposto piuttosto facilmente con il punteggio di 6-3 6-1. Sul suo cammino ci sarà il greco Stefanos Tsitsipas (testa di serie n.4), impostosi a fatica contro Dominic Thiem (wild card) sullo score di 7-6 (5) 6-4.

A chiusura del cerchio, l’americano Frances Tiafoe ha potuto sfruttare il ritiro del britannico Daniel Evans (n.35 del ranking), quando quest’ultimo guidava 4-1 nel primo set. Un problema forse al tendine d’Achille della gamba destra non ha permesso a Evans di proseguire.

Tiafoe quindi giocherà negli ottavi contro il vincente della partita tra il francese Gael Monfils e il tedesco Daniel Altmaier.

Foto: © e-motion/Bildagentur Zolles KG/Christian Hofer

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità