Boxe

Boxe, Mouhiidine travolge Reyes e avanza alla EUBC Cup: ora un colosso russo. Lenzi eliminato

Pubblicato

il

A Budva (Montenegro) prosegue la prima edizione della European Boxing Conference Cup, un torneo pugilistico su base continentale riservato ai migliori atleti del panorama europeo.

Aziz Abbes Mouhiidine ha giganteggiato nell’ormai classica sfida contro lo spagnolo Enmanuel Reyes Pla: l’azzurro ha dimostrato ancora una volta di essere superiore al rivale iberico e lo ha travolto con un secco 5-0 nei quarti di finale della categoria fino a 92 kg. Il nostro peso massimo, argento agli ultimi due Mondiali e già qualificato alle Olimpiadi di Parigi 2024, si è così guadagnato il diritto di proseguire la propria avventura in questa manifestazione e venerdì 13 ottobre tornerà sul ring per fronteggiare il rognoso russo Ramazan Khanapiev.

Diego Lenzi è stato invece sconfitto dal serbo Vladan Babic per 4-3 nei quarti di finale della categoria sopra i 92 kg (pesi supermassimi) e ha così dovuto concludere in anticipo il cammino in terra balcanica. Domani toccherà ad altri tre italiani disputare i rispettivi quarti di finale: Serra contro l’ungherese Virban (54 kg), Malanga contro l’azero Isgandarov (67 kg) e Cavallaro contro il serbo Mironchikov (80 kg).

Foto: European Games 2023 GRZEGORZ LYKO

Exit mobile version