Boxe
Boxe, perché Aziz Abbes Mouhiidine non ha combattuto in Finale in EUBC Cup: cosa è successo al pugile
Aziz Abbes Mouhiidine non ha disputato la finale della European Boxing Confederation Cup, nuova manifestazione pugilistica organizzata dalla Federazione Europea e conclusasi ieri sul ring di Budva (Montenegro). L’azzurro ha infatti dovuto rinunciare a combattere nell’atto conclusivo della kermesse a causa di un infortunio e così il successo nella categoria fino a 92 kg è andato all’armeno Narek Manasyan, che sarebbe partito con tutti gli sfavori del pronostico contro il nostro portacolori.
Il nostro peso massimo, che ha conquistato due medaglie d’argento nelle ultime due edizioni dei Mondiali (in entrambi i casi i verdetti hanno lasciato parecchi dubbi) e che è già qualificato alle Olimpiadi di Parigi 2024 grazie al trionfo ottenuto agli European Games, ha spiegato il motivo della forzata rinuncia: “Sto bene anche se ho un naso rotto, dovuto a una testata che ho ricevuto alla prima ripresa dal russo durante la semifinale. Per questo non ho potuto disputare la finale“.
Il russo Ramazan Khanapiev, che il campano ha saputo sconfiggere per 4-1 venerdì sera, aveva dunque colpito Mouhiidine con una testata nelle battute iniziali della semifinale e questo è costato l’azzurro la possibilità di chiudere la stagione con un’altra affermazione internazionale. Fortunatamente non si tratta di un grave infortunio, il 25enne avrà modo di recuperare e iniziare con il giusto piglio l’annata agonistica che culminerà con le Olimpiadi di Parigi 2024.