Seguici su

Calcio

Calcio femminile, la Roma domina anche al ritorno contro il Vorskla Poltava e vola alla fase a gironi di Champions League

Pubblicato

il

La Roma, dopo il 3-0 dell’andata, annichilisce per 6-1 al ritorno le ucraine del Vorskla Poltava nel secondo turno di qualificazione della Champions League 2023-2024 di calcio femminile ed accede alla fase a gironi della massima competizione europea per squadre di club.

Anche il match odierno si gioca sul rettangolo verde del Tre Fontane, su richiesta della compagine ucraina, impossibilitata ad ospitare gare per la situazione internazionale: le ragazze di Alessandro Spugna sbloccano il punteggio nel primo tempo, grazie alla rete al 35′ di Viens su assist di Feiersinger.

Nella ripresa la formazione ucraina trova il pareggio al 51′ in virtù della rete di Kozlova su assist di Kravchuk. La marcatura del Vorskla Poltava scuote le giallorosse, che dilagano: al 56′ apre le danze Latorre servita da Kramzar, seguita al 58′ da Di Guglielmo, assistita da Tomaselli.

Lorenzo Sonego e l’esigenza di risalire in classifica: a Vienna e Bercy costretto alle qualificazioni

Passano solo 10′ e Di Guglielmo al 68′ sigla la personale doppietta, questa volta servita da Latorre. Nel finale la Roma completa il dominio con altre due reti, entrambe propiziate dai tocchi decisivi di Kotyk, che insacca nella propria porta all’83’ ed all’88’. La Roma vince 6-1 e vola alla fase a gironi di Champions League.

Foto: LiveMedia/Domenico Cippitelli

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità