Calcio
Calcio femminile, le migliori italiane della quinta giornata di Serie A. Linari e Giacinti senza freni, Girelli fondamentale
È terminata ieri fa la quinta giornata della Serie A 2023-2024 di calcio femminile. Nel weekend appena passato si sono disputate cinque partite e sono arrivate le le vittorie di Roma, Juventus, Inter, Milan e Como. Lo spettacolo ovviamente non è mancato e come sempre sono scese in campo tante ragazze italiane. Andiamo quindi a scoprire le migliori tre azzurre (non in ordine) di questa quinta giornata.
Valentina Giacinti (Roma): la squadra di Alessandro Spugna ha passeggiato in questa quinta giornata, battendo con un nettissimo 5-0 la Sampdoria, e parte del merito va sicuramente alla classe 1994. La centravanti azzurra ha infatti partecipato attivamente a ben tre reti, prima fornendo l’assist per il 2-0 di Viens al 59′ e poi realizzando una doppietta tra il 62′ (3-0) al 66′ (4-0).
Elena Linari (Roma): non capita di certo spesso di vedere un difensore segnare una doppietta, ma in questo weekend la numero 32 ci è riuscita con un sinistro clamoroso dalla distanza e un calcio di rigore perfetto. Partita da incorniciare per lei.
Cristiana Girelli (Juventus): nell’importante vittoria per 2-1 della Juve contro la Fiorentina, c’è tanto della nativa di Gavardo. L’attaccante bianconera ha infatti prima fornito l’assist per il gol del momentaneo 1-o di Beerensteyn e poi ha segnato su rigore (da lei procurato) la rete della vittoria. Per questi motivi merita un posto tra le prime tre migliori italiane di questa giornata.
Foto: LaPresse