Calcio
Calcio femminile: pareggio a reti bianche tra Como e Milan in Serie A, la Sampdoria batte il Napoli per 2-0
Si sono disputate quest’oggi le prime due partite della quarta giornata della Serie A di calcio femminile 2023/2024. Alle ore 12:30 c’è stata la sfida tra Napoli e Sampdoria, mentre alle ore 18:00 è andata in scena la partita Como-Milan. Andiamo a vedere tutto quello che è successo.
Allo stadio Giuseppe Piccolo la Sampdoria ha battuto il Napoli per 2-0. Le blucerchiate hanno subito indirizzato la partita con le reti di Aurora de Rita e Michela Giordano tra il 6′ e il 19′ e poi hanno resistito fino alla fine. Grazie a questo successo, la squadra ligure è salita in settima posizione con 3 punti e ha lasciato il Napoli da solo in ultima posizione a quota zero.
Nel secondo match di giornata è invece arrivato un pareggio a reti bianche tra Como e Milan. Allo stadio Ferruccio sono state soprattutto le rossonere a provare a vincere la partita (da segnalare la traversa colpita da Mascarello da calcio piazzato), ma il gol non è arrivato e alla fine le due squadre si sono divise la posta in palio. Con questo pareggio il Como ha raggiunto i 7 punti in classifica e ha rafforzato la quinta posizione; il Milan, invece, è rimasto al sesto posto con 4.
Foto: LaPresse