Senza categoria
Calcio, Pulisic segna e Giroud para: il Milan piega il Genoa e vola in vetta
Il Milan espugna il Ferraris battendo 1-0 il Genoa grazie ad un gol di Pulisic e vola in vetta alla classifica. La gara però, esplode nel finale, con i due portieri espulsi e Giroud decisivo con i guantoni per salvare il successo.
Stefano Pioli fa turnover, con Giroud e Leao in panchina. Sono comunque i rossoneri a partire meglio, anche se bisogna attendere il quarto d’ora per la prima vera occasione: Musah mette al centro per Reijnders su cui però Martinez salva.
La gara è piuttosto bloccata: l’unico squillo rossoblù si esaurisce nel tiro alto di Frendrup, mentre dalla parte opposta anche Hernadnez prima e Florenzi poi non centrano lo specchio.
La ripresa si apre con Giroud e Leao in campo (fuori Chukwueze e Okafor) e proprio il portoghese impegna Martinez al 65’ con un colpo di testa.
Maignan è decisivo sulla botta di Dragusin deviata da Reijnders, poi Pulisic e Jovic vengono murati sul più bello, ma allo scadere è proprio Pulisic a portare avanti i rossoneri con l’azione che viene rivista dal Var e il gol convalidato.
Quindi Maignan viene espulso per un intervento fuori area su Ekuban: in porta va Giroud. Il Genoa colpisce una traversa con una punizione di Gudmunsson deviata da Tomori, quindi anche il portiere rossoblù riceve il secondo cartellino giallo, ma nel finale è Giroud a salvare due volte su Puscas.
Foto: LaPresse