Calcio

Calcio, Spagna, Scozia e Turchia staccano il pass per Euro2024

Pubblicato

il

Si è aperta oggi, domenica 15 ottobre, l’ottava giornata delle qualificazioni agli Europei di calcio del 2024. In campo, i gruppi A, D, E e I.

Con le partite odierne arrivano anche i primi verdetti. Nel girone A, il successo 1-0 della Spagna in casa della Norvegia firmato da Gavi qualifica alla rassegna continentale le Furie Rosse.

Insieme agli spagnoli, sicura di un posto a Euro2024 anche la Scozia che non è scesa in campo, ma che beneficia del ko norvegese.

Ininfluente la vittoria della Georgia su Cipro (4-0), un successo ottenuto anche grazie alla rete di Khvicha Kvaratskhelia.

Nel raggruppamento D il Galles vince 2-1 contro la Croazia e la aggancia in classifica a quota 10, mentre il successo 4-0 della Turchia sulla Lettonia vale la qualificazione della Nazionale allenata da Vincenzo Montella.

Tutto aperto nel girone E dove la Repubblica Ceca vince 1-0 sulle Isole Faroe grazie ad un rigore di Soucek e supera la Polonia al secondo posto dopo il pareggio a sorpresa di quest’ultima contro la Moldavia.

In sospeso i verdetti del Gruppo I dopo che la gara di Israele contro il Kosovo è stata rinviata a causa del divieto delle autorità israeliane a far viaggiare all’estero la Nazionale.

Sul campo, invece, tutto semplice per la Romania che si sbarazza di Andorra 4-0 (in gol anche il centrocampista dell’Empoli Razvan Marin), mentre la Svizzera viene fermata sul 3-3 dalla Bielorussia.

Foto: LaPresse

Exit mobile version