Canoa

Canoa slalom, Jessica Fox fa doppietta: vittoria nella canadese e fa suo il titolo di Coppa del Mondo. Lontane Bertoncelli e Micozzi

Pubblicato

il

Jessica Fox si conferma la più forte. L’australiana, dopo il successo di ieri nel kayak, replica anche nella canadese all’ultimo atto di Coppa del Mondo di canoa slalom a Vaires-sur-Marne, luogo dove si svolgeranno anche le prossime Olimpiadi, e alzando la coppa per la sesta volta in carriera, mettendo fine a un digiuno che durava dal 2019.

Inavvicinabile l’australiana, che in un percorso assai difficile e nervoso è l’unica a non compiere errori. E questo fa tutta la differenza di questo mondo: il suo tempo di 106.04 risulta così inavvicinabile, con Martina Satkova (110.08, due penalità) e Mallory Franklin (111.97, due penalità) che le fanno compagnia sul podio.

Per la Fox è l’ennesimo punto esclamativo alla sua stagione: quarta vittoria nel C1 dopo i tre successi e relativa coppa di specialità nel K1. Non c’era Italia in finale: sia Marta Bertoncelli che Elena Micozzi sono state eliminate durante le batterie, non collezionando un posto tra le migliori ventiquattro che si sarebbero giocate la semifinale.

Foto: LaPresse

Exit mobile version