Calcio
Celtic Glasgow-Lazio, Champions League: squalificati, infortunati, diffidati. Chi non può giocare questa sera
Nella serata di oggi, la Lazio di Maurizio Sarri cercherà il primo successo nel girone E della Champions League 2023-2024 in casa del Celtic, formazione campione in carica di Scozia: i biancocelesti, dopo il pareggio strappato all’ultimo minuto con l’Atletico Madrid grazie alla rete provvidenziale di Ivan Provedel, la squadra capitolina può dare una svolta al proprio cammino europeo con una vittoria al Celtic Park, la quale darebbe una spinta importante verso l’obiettivo qualificazione agli ottavi.
Maurizio Sarri potrà contare su tutti gli elementi della rosa. Prima dell’ultima sfida in campionato, persa per 2-0 con il Milan a San Siro, il tecnico biancoceleste ha dovuto fare i conti con gli affaticamenti muscolari rimediati da alcuni giocatori fondamentali come Ciro Immobile e Mattia Zaccagni, oltre alla frattura del setto nasale accusata da Alessio Romagnoli nel match contro il Torino. Sebbene ancora non siano al meglio, tutti e tre saranno impiegabili nella trasferta di Glasgow.
Qualche problema in più per Brendan Rodgers, attuale tecnico dei biancoverdi: l’ex allenatore di Liverpool e Leicester avrà gli uomini contati in difesa, visti gli infortuni di Stephen Welsh e, soprattutto, di Cameron Carter-Vickers, leader della retroguardia scozzese, a cui si aggiunge anche la squalifica di Gustaf Lagerbielke per la doppia ammonizione ricevuta nell’esordio a Rotterdam con il Feyenoord. Oltre alle problematiche in difesa, Rodgers sarà costretto a rinunciare all’esterno israeliano Liel Abada.
Foto: Lapresse