Seguici su

Senza categoria

Chi affronterà Sonego al 3° turno a Shanghai? C’è un dolce ricordo in Coppa Davis

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego

Lorenzo Sonego ha messo in piedi una grandissima mezz’ora di tennis a Shanghai. Non era facile riprendere il filo del discorso dopo quasi un’intera giornata e sapere che il successo o la sconfitta si sarebbe giocato in un pugno di giochi. Ma il ragazzo di Torino ha mantenuto i nervi saldi ed è entrato in campo meglio di Frances Tiafoe, sconfiggendolo e raggiungendo il terzo turno del 1000 cinese.

Il suo avversario domani sarà il cileno Nicolas Jarry, testa di serie numero 22 del seeding, che ha debuttato ieri sul cemento asiatico, avendo ragione del transalpino Terence Atmane con un abbastanza comodo 7-5 6-2. Ma il sudamericano non sarà per nulla contento di ritrovarsi nuovamente di fronte Lorenzo.

Sonego è difatti imbattuto contro Jarry. Il primo match risale al 2019, sul rosso di Buenos Aires, con l’azzurro, qualificato, che sorprese il cileno con il punteggio di 6-7 6-4 6-3. Ma il secondo, assai più recente, è il match di Coppa Davis dello scorso 15 settembre, quello che ha ridato vita all’Italia dopo il disastroso confronto con il Canada.

Con Lorenzo Sonego che ha fatto… il Lorenzo Sonego, riscattandosi dal ko con Alexis Galerneau di due giorni prima. Sotto di un set, l’azzurro è riuscito ad annullare 4 match point nella seconda frazione, ribaltando emotivamente la sfida e chiudendola con un commovente 3-6 7-5 6-4; un successo che ha regalato il punto della vittoria all’Italia, che poi è riuscita a qualificarsi per i quarti di Malaga. Per Jarry può essere un vero e proprio nodo alla gola, e quei quattro match point non sfruttati possono riecheggiare nella testa…

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità