Calcio
Chi è l’arbitro di PSG-Milan? Fischietto sloveno per i rossoneri, ci sono due precedenti
Quest’oggi il Milan di Stefano Pioli è atteso a un appuntamento cruciale per il prosieguo del cammino nella Champions League 2023-2024. I rossoneri saranno di scena al Parco dei Principi per la terza giornata del girone F contro il PSG, una sfida dall’altissimo coefficiente di difficoltà che può valere tantissimo in ottica qualificazione agli ottavi di finale.
La sconfitta casalinga per 1-0 contro la Juventus in campionato ha fatto scendere il Diavolo in seconda posizione nella classifica di Serie A a scapito dei cugini dell’Inter. La voglia di riscattarsi dopo la battuta d’arresto con i bianconeri potrà dare quella spinta in più per la sfida odierna, delicatissima in virtù della situazione di classifica nel girone, dove i rossoneri si trovano al terzo posto con 2 punti all’attivo, frutto dei due pareggi senza reti con Newcastle e Borussia Dortmund.
La squadra di Luis Enrique arriva al match con i rossoneri in buona forma: successivamente alla sconfitta disastrosa contro il Newcastle in Champions League, i parigini hanno ottenuto due vittorie con Rennes e Strasburgo, balzando così al terzo posto in Ligue 1 alle spalle di Monaco e Nizza a due punti dalla vetta della classifica. Sebbene i rossoblù più non incutano paura come una volta, la trasferta nella capitale di Francia rimane un impegno assai difficile da affrontare.
La sfida tra PSG e Milan, il cui via è programmato alle 21.00 di questa sera al Parco dei Principi di Parigi, sarà diretta dallo sloveno Slavko Vinčić. Il fischietto classe 1979 ha già arbitrato in due circostanze il Milan, nel marzo del 2021 in occasione del pareggio con il Manchester United per 1-1 nell’andata degli ottavi in Europa League e nel novembre dell’anno successivo per il match esterno con l’Atletico Madrid nel girone di Champions League vinto per 1-0 dalla squadra di Pioli.
Foto: Lapresse