Calcio
Chi sono gli squalificati e gli infortunati dell’Italia contro Malta? Chi non può giocare le qualificazioni agli Europei
L’Italia riprenderà la propria marcia verso la qualificazione agli Europei 2024 in Germania. Gli azzurri si preparano ad affrontare Malta al San Nicola di Bari nella serata di sabato, per scrollarsi di dosso in classifica almeno una tra Ucraina e Macedonia del Nord, appaiate agli azzurri in classifica.
Luciano Spalletti dovrà fare a meno di più di un effettivo. Nella giornata di ieri è scoppiato l’allarme Zaniolo-Tonali: i due sono stati formalmente coinvolti nello scandalo scommesse che ha interessato in primis il centrocampista della Juventus Nicolò Fagioli, e la FIGC ha dunque permesso ai due di tornare ai propri club di appartenenza.
Nazionale martoriata anche dagli infortuni: poco dopo la diramazione delle convocazioni, Ivan Provedel ha dovuto alzare bandiera bianca. Per il portiere della Lazio un problema all’anca che lo ha escluso dalle convocazioni, facendo così compagnia a Ciro Immobile che non aveva partecipato alla vittoria dei biancocelesti per un problema al flessore.
Fuori dai convocati anche Mateo Retegui: il centravanti del Genoa ha accusato un problema al ginocchio che lo ha tenuto fuori contro il Milan. Rientra invece Mattia Zaccagni: l’esterno della Lazio ha recuperato dal problema alla caviglia e sarà a disposizione di Spalletti, anche se pare difficile un suo impiego dal primo minuto così come per Giovanni Di Lorenzo, uscito acciaccato dal match contro la Fiorentina.
Foto: LaPresse