Ciclismo

Ciclismo: delineato il programma del 2024 per Filippo Ganna. Si parte dall’Australia, niente Tour de France

Pubblicato

il

Il 2024 sarà un’annata ricca di appuntamenti per Filippo Ganna e, nonostante adesso sia appena terminata la stagione, bisognerà già iniziare a pensare alla prossima. Classiche, Mondiali, pista, ma soprattutto Olimpiadi per il piemontese che vuole confermare il titolo nell’inseguimento a squadre e puntare anche a quello a cronometro.

Bisognerà programmare tutto al meglio per arrivare al top nei momenti decisivi. Appare scontata dunque l’assenza agli Europei su pista di inizio gennaio per puntare almeno nella prima parte sulla strada: appuntamento iniziale in Australia con il Tour Down Under.

Da capire se ci sarà un passaggio su pista ad Adelaide a febbraio, per poi concentrarsi sull’importante primavera: probabile l’accoppiata Tirreno-Adriatico e Milano-Sanremo (l’anno scorso secondo) per poi volare in Francia alla Parigi-Roubaix.

In vista delle Olimpiadi già scontata l’assenza al Tour de France che terminerebbe pochi giorni prima dell’appuntamento a Cinque Cerchi: sarà il Giro d’Italia l’ultima corsa di preparaione.

Photo LiveMedia/Valerio Origo

Exit mobile version