Seguici su

Ciclismo

Ciclismo in lutto: Mark Groeneveld morto a 20 anni, “possibile attacco di cuore”

Pubblicato

il

Markus Groeneveld

Il mondo del ciclismo è in lutto per la scomparsa di Mark Groeneveld, ciclista olandese che ci ha lasciato ad appena 20 anni. A dare il triste annuncio è stata la sua squadra, la X-Speed United (formazione canadese di categoria Continental): “È con il cuore colmo di tristezza che informiamo della scomparsa di Mark Groeneveld, avvenuta mentre era impegnato in una trasferta a Hong Kong. Lunedì 23 ottobre XSU e il mondo hanno perso un’altra grande anima… Le circostanze della morte di Mark sono attualmente oggetto di indagine: abbiamo ricevuto informazioni preliminari che suggeriscono che potrebbe essere stata dovuta a un attacco di cuore“.

Il messaggio prosegue: “Stiamo lavorando a stretto contatto con le autorità competenti per raccogliere tutte le informazioni e fornire il supporto necessario alla famiglia di Mark in questo momento doloroso. Mark era una persona incredibile e un membro prezioso del nostro team. Aveva uno spirito straordinario, sempre pronto a dare una mano dietro le quinte con il suo sorriso contagioso e la sua natura cordiale. La sua presenza ha illuminato le nostre giornate e mancherà profondamente a tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo“.

Markus Groeneveld aveva partecipato domenica scorsa alla Hong Kong Cyclothon, ritirandosi a causa di un problema meccanico. Nella notte era poi crollato in pubblico, probabilmente a causa di un infarto, e i pronti soccorsi di polizia e personale medico non sono riusciti a salvargli la vita. Il 20enne aveva militato in passato nella Zappi Racing e nella Enkhuizen West Frisia, nel corso di questa stagione aveva preso parte a corse professionistiche come Le Samyn, La Route Adélie de Vitré, la Elfstedenronde Bruges e la BetCity Elfstedenrace.

Foto: X-Speed United

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità