Ciclismo

Ciclismo: Trapani vuole ospitare la partenza del Giro d’Italia 2025

Pubblicato

il

Mentre piano piano vengono svelati tutti gli aspetti relativi al Giro d’Italia 2024, quello dell’anno prossimo, c’è chi in Sicilia pensa già al Giro d’Italia 2025.

E’ la città di Trapani che, mediante le dichiarazioni del suo sindaco e del suo assessore allo sport, ha espresso la volontà di essere la location di partenza della “Corsa Rosa” fra poco meno di due anni.

“Dopo l’annuncio riguardante la partenza del Giro d’Italia 2024 da Torino, noi pensiamo oltre e accogliamo con gioia e interesse la proposta di far partire da Trapani il Giro 2025″, hanno affermato il sindaco Giacomo Tranchida e l’assessore allo sport Emanuele Barbara.

Entrambi poi hanno aggiunto: “È importante – come riporta Spaziociclismo –  cominciare a lavorarci già da oggi, coinvolgendo gli altri Comuni della provincia, il Distretto Turistico Sicilia Occidentale e tutte le altre istituzioni. Trapani è la punta dell’Italia, luogo dove i due mari si incontrano, e siamo sicuri che lavorando di squadra, Rcs Sport e La Gazzetta dello Sport valuteranno al meglio il nostro progetto”.

Giova ricordare infine che, nella sua storia, Trapani non è mai stata né sede di partenza né di arrivo del Giro d’Italia.

Foto: Lapresse

Exit mobile version