Seguici su

Senza categoria

Come cambia il tabellone di Sinner dopo aver sconfitto Shelton. Ora un derby, poi sicura una vecchia conoscenza in arrivo

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Superato il primo ostacolo, si può guardare con fiducia al futuro per il percorso di Jannik Sinner negli Erste Bank Open 2023 di tennis, torneo di categoria ATP 500, in corso a Vienna, in Austria, in cui l’azzurro, numero 2 del seeding, ha battuto all’esordio lo statunitense Ben Shelton.

Negli ottavi di finale l’azzurro giocherà domani il derby contro l’altro tennista italiano Lorenzo Sonego, lucky loser, con il quale vanta tre vittorie nei precedenti, datati tutti 2023. Ai quarti possibile incrocio con la testa di serie numero 7, lo statunitense Frances Tiafoe, o con il transalpino Gael Monfils, in tabellone col ranking protetto.

Con lo statunitense i precedenti dicono 2-1 per Sinner, con le due vittorie dell’azzurro datate 2019, mentre l’ultimo incontro, giocato proprio a Vienna, nel 2021, è andato a Tiafoe (si trattava della semifinale). Contro il transalpino, invece, l’azzurro è avanti 4-1, anche se l’unica sconfitta arrivò proprio a Vienna nel 2019 (agli ottavi).

ATP Vienna, battuta di Shelton devastante. Ma Sinner con il servizio ha fatto la differenza

In semifinale, poi, l’azzurro potrebbe incrociare il russo Andrey Rublev, terza testa di serie, con il quale sta lottando per il numero 4 ATP e nella Race, oppure il tedesco Alexander Zverev, quinto favorito del seeding, infine in finale potrebbe esserci una nuova sfida con il russo Daniil Medvedev, numero 1 del tabellone.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità