Pallavolo

Come sta Paola Egonu dopo l’infortunio? Il referto degli esami e i tempi di recupero

Pubblicato

il

Paola Egonu giocherà la Supercoppa Italiana 2023. Sospiro di sollievo per l’Allianz Vero Volley Milano, che potrà contare sulla propria stella nella sfida di sabato pomeriggio (ore 17.30) contro Conegliano. Egonu si è sottoposta ieri mattina a degli esami strumentali per valutare l’entità dell’infortunio al ginocchio patito nel quinto set del match di campionato contro Scandicci. 

Gli esami al ginocchio destro hanno dato esito negativo, come riportato anche dal comunicato del club milanese. Egonu dovrà osservare qualche giorno di riposo per poi riunirsi con la squadra per il match di sabato. Sicuramente la miglior notizia possibile per coach Marco Gaspari.

Egonu era stata grandissima protagonista nella sfida di campionato contro Scandicci. Una partita fenomenale da 33 punti per l’azzurra, prima dell’infortunio al ginocchio nel corso del quinto set. Milano è poi riuscita a vincere comunque il set con il parziale di 16-14.

Quella con Scandicci è stata anche la sfida a distanza tra Paola Egonu ed Ekaterina Antropova, con quest’ultima che ha messo a referto 19 punti, sprecando anche due set point nel primo set, quando Milano ha rimontato uno svantaggio di 20-24 alla formazione toscana.

L’appuntamento per rivedere Egonu in campo è sabato 28 ottobre presso il PalaModiglian di Livorno. L’obiettivo dell’azzurra è quello di regalare alla sua Milano il primo trofeo della stagione, proprio contro la sua ex squadra Conegliano, con cui ha vinto tutto negli anni passati.

FOTO: Valerio Origo

Exit mobile version