Ciclismo

Coppa Bernocchi 2023: Wout van Aert la stella al via di una corsa ricca di protagonisti

Pubblicato

il

Una delle corse storiche del nostro ciclismo. Prosegue il Trittico Lombardo con la sua seconda tappa: in scena domani l’edizione numero centoquattro della Coppa Bernocchi.

Partenza da Parabiago ed arrivo a Legnano, 186,6 chilometri totali. La parte più interessante nel circuito della Valle Olona: sette passaggi con protagonisti gli strappi di Piccolo Stelvio e San Pancrazio. All’uscita del circuito circa 26 chilometri pianeggianti prima del traguardo.

Startlist che vede al via addirittura dodici squadre World Tour, a testimonianza della folta presenza di big al via. Il più atteso è ovviamente Wout vna Aert: il belga della Jumbo-Visma vuole il riscatto dopo il secondo posto agli Europei, va a caccia della vittoria.

Spazio anche a Marc Hirschi (UAE Emirates), Valentin Madouas (Groupama-FDJ), Michael Matthews (Team Jayco AlUla), Corbin Strong (Israel – Premier Tech) ed un Julian Alaphilippe (Soudal – Quick Step) che va a caccia della condizione dei giorni migliori.

In casa Italia spazio a Davide Formolo (UAE Emirates) che va a caccia del Trittico dopo la vittoria alla Agostoni. Presenti anche Andrea Bagioli (Soudal – Quick Step), Giulio Ciccone (Lidl-Trek) e Francesco Busatto (Intermarché – Circus – Wanty).

Foto: Lapresse

Exit mobile version