Calcio
Cosa si è fatto Weah? Referto medico, entità infortunio, quante partite salta
Proprio nel momento in cui era riuscito a scalare qualche posizione nelle gerarchie dello scacchiere bianconero, Timothy Weah è costretto a fermarsi. L’esterno statunitense, infatti, dovrà rimanere per un po’ di tempo ai box a causa di un infortunio rimediato nel corso del match di sabato tra la sua Juventus e l’Hellas Verona.
La vittoria per 1-0 firmata da Cambiaso proprio in extremis, ha regalato una brutta notizia al figlio del grande George che, come è emerso dagli esami strumentali a cui si è sottoposto oggi, dovrà rimanere lontano dai campi per qualche settimana. Come confermato dal comunicato emesso oggi dal club torinese, il giocatore bianconero ha subito una “lesione di basso grado del semitendinoso della coscia destra”.
In poche parole un guaio muscolare per fortuna di poca entità, guardando il bicchiere mezzo pieno. Solitamente per un intoppo simile i tempi di recupero parlano di 15-20 giorni, per cui il classe 2000 sarà costretto a saltare solamente due incontri. L’esterno nativo di New York, infatti, non sarà presente sicuramente per la trasferta in casa della Fiorentina di domenica 5 novembre, e per il match interno contro il Cagliari di sabato 11.
Dopodichè la Serie A 2023-2024 si prenderà una settimana di riposo vista la pausa per le Qualificazioni verso gli Europei di Germania 2024, per cui Timothy Weah potrà rientrare senza forzare i tempi. Chi giocherà, quindi, al suo posto? La Juventus su quella fascia non ha alternative in quel ruolo, per cui la sensazione è che mister Max Allegri potrà dirottare Cambiaso sulla fascia destra, con Kostic che rimarrà stabile a sinistra, dato che ormai McKennie è chiamato a giocare da mezzala al posto di Fagioli.
Foto: LaPresse