Seguici su

Calcio

Cos’è successo a Danilo? Entità infortunio, tempi di recupero e quali partite salta

Pubblicato

il

Brutte notizie dalla pausa Nazionali per la Juventus. Massimiliano Allegri dovrà fare a meno per qualche settimana di capitan Danilo, infortunatosi durante il match valido per la qualificazione ai Mondiali 2026 tra il suo Brasile ed il Venezuela. Il calciatore ha dovuto alzare bandiera bianca per un problema al tendine della gamba sinistra dopo 44 minuti di gioco. 

Tornato a Torino, il brasiliano si è sottoposto a dei controlli più approfonditi che hanno evidenziato una lesione al bicipite femorale, come dichiarato dalla stessa Juventus: “Danilo, a seguito dell’infortunio occorso con la propria Nazionale, oggi è stato sottoposto presso il J Medical a valutazioni cliniche e strumentali che hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Il calciatore ha già iniziato l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica”

SI profila uno stop discretamente lungo, che va dai trenta ai quaranta giorni. Sicura la sua assenza domenica prossima nel big match contro il Milan, altamente probabile la sua assenza anche per le partite contro Verona, Fiorentina e Cagliari. Il suo ritorno in campo potrebbe arrivare direttamente dopo la prossima sosta Nazionali a metà novembre, per disputare così la partita contro l’Inter del 26.

Le rotazioni difensive della Juventus sono così ridotte all’osso. Danilo si aggiunge in infermeria al già assente Alex Sandro, che dovrebbe rientrare alla fine del mese, e a Mattia De Sciglio che potrà tornare in campo solo a fine 2023. Probabile dunque l’impiego di Rugani almeno per le prossime due partite dei bianconeri.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità