Seguici su

Cricket

Cricket, Italia battuta da Inghilterra XI nel terzo incontro degli Europei T10 di Malaga

Pubblicato

il

Nuova sconfitta per l’Italia nel corso della Championship Week degli Europei T10 2023 di cricket: a Malaga, in Spagna, gli azzurri ora in classifica contano una vittoria (contro Paesi Bassi XI) e due sconfitte (contro Spagna ed Inghilterra XI).

Nel terzo incontro del girone a 7 che metterà in palio 4 posti per la fase conclusiva ad eliminazione diretta che venerdì 21 assegnerà il titolo continentale, l’Italia, infatti, cede il passo ad Inghilterra XI, vittoriosa per 119/3-118/7.

Quest’oggi gli azzurri aprono con l’innings in fase offensiva, nel quale si fermano a quota 118 runs, ed a seguire Inghilterra XI riesce ad essere ancor più efficace in attacco chiudendo la contesa in appena 7.1 overs, raggiungendo 119 runs e vincendo per 7 wickets.

Badminton, i ranking olimpici aggiornati. Giovanni Toti e Yasmine Hamza ad oggi sarebbero qualificati ai Giochi!

Inghilterra XI si porta in testa alla classifica con 6 punti, frutto di 3 vittorie in 4 partite, mentre l’Italia si assesta al quinto posto a quota 2. Alle spalle degli inglesi, con 4 punti in 3 incontri, ci sono Paesi Bassi XI, Spagna e Germania. In coda, a quota 2 in 4 match, chiudono Irlanda XI e Jersey.

Appare utile rammentare che si gioca nel format T10, che non è quello prescelto per i Giochi di Los Angeles: per le Olimpiadi del 2028 è stato indicato il format T20, con il quale si giocherà la Coppa del Mondo 2024.

Foto: Pagina FB Federazione Cricket Italiana

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità