Cricket
Cricket, Italia battuta da Inghilterra XI nel terzo incontro degli Europei T10 di Malaga
Nuova sconfitta per l’Italia nel corso della Championship Week degli Europei T10 2023 di cricket: a Malaga, in Spagna, gli azzurri ora in classifica contano una vittoria (contro Paesi Bassi XI) e due sconfitte (contro Spagna ed Inghilterra XI).
Nel terzo incontro del girone a 7 che metterà in palio 4 posti per la fase conclusiva ad eliminazione diretta che venerdì 21 assegnerà il titolo continentale, l’Italia, infatti, cede il passo ad Inghilterra XI, vittoriosa per 119/3-118/7.
Quest’oggi gli azzurri aprono con l’innings in fase offensiva, nel quale si fermano a quota 118 runs, ed a seguire Inghilterra XI riesce ad essere ancor più efficace in attacco chiudendo la contesa in appena 7.1 overs, raggiungendo 119 runs e vincendo per 7 wickets.
Inghilterra XI si porta in testa alla classifica con 6 punti, frutto di 3 vittorie in 4 partite, mentre l’Italia si assesta al quinto posto a quota 2. Alle spalle degli inglesi, con 4 punti in 3 incontri, ci sono Paesi Bassi XI, Spagna e Germania. In coda, a quota 2 in 4 match, chiudono Irlanda XI e Jersey.
Appare utile rammentare che si gioca nel format T10, che non è quello prescelto per i Giochi di Los Angeles: per le Olimpiadi del 2028 è stato indicato il format T20, con il quale si giocherà la Coppa del Mondo 2024.
Foto: Pagina FB Federazione Cricket Italiana