Cricket

Cricket, Italia battuta da Irlanda XI agli Europei T10 di Malaga: gli azzurri giocheranno stasera con Jersey per il sesto posto

Pubblicato

il

Terminano i sogni di gloria dell’Italia nella Championship Week degli Europei T10 2023 di cricket: a Malaga, in Spagna, gli azzurri subiscono la quarta sconfitta consecutiva e questa sera chiuderanno le proprie fatiche contro Jersey per provare a conquistare il sesto posto.

Nel quinto incontro del girone a 7 che questa sera assegnerà i 4 posti per la fase conclusiva ad eliminazione diretta di domani, che assegnerà il titolo continentale, l’Italia, infatti, viene sconfitta da Irlanda XI, vittoriosa per 119/1-114/8.

Oggi pomeriggio l’Italia inizia con l’innings offensivo, ma raccoglie soltanto 114 runs, poi Irlanda XI parte a spron battuto in attacco, facendo rapidamente volgere a proprio favore il confronto, raggiungendo quota 119 in appena 4.2 overs e vincendo così per 9 wickets.

Pentathlon, Matteo Cicinelli 16° nel Challenger Kirghizistan a Bishkek

In testa alla classifica ci sono Inghilterra XI e Paesi Bassi XI con 8 punti, già qualificate, mentre a quota 6 ci sono Irlanda XI, Spagna e Germania, con queste ultime due che si affronteranno in uno scontro diretto decisivo. Eliminate Jersey ed Italia, entrambe a 2 punti in 5 partite.

Appare utile rammentare che si gioca nel format T10, che non è quello prescelto per i Giochi di Los Angeles: per le Olimpiadi del 2028 è stato indicato il format T20, con il quale si giocherà la Coppa del Mondo 2024.

Foto: Pagina FB Federazione Cricket Italiana

Exit mobile version