Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Facciamo troppa fatica in gara, non ci possiamo permettere certe strategie”

Pubblicato

il

Carlos Sainz

Un quarto posto è stato il riscontro finale per lo spagnolo Carlos Sainz nel GP del Messico, quartultimo round del Mondiale 2023 di F1. Sulla pista dell’Autodromo Hermanos Rodriguez, l’iberico scattava dalla prima fila con il compagno di squadra, Charles Leclerc, in pole-position. Il via non è stato esaltante e Carlos è stato infilato dall’arrembante Max Verstappen, mentre Sergio Perez (Red Bull) e Leclerc sono venuti a contatto. Per il messicano c’è stato il ritiro, mentre sulla vettura di Charles l’ala anteriore ha subito un danno.

Il ragazzo del Principato ha comunque potuto proseguire, concludendo in terza posizione, ma alla ripartenza posteriore alla sospensione per l’incidente di Kevin Magnussen si sono evidenziati i problemi atavici della Rossa con le gomme Pirelli. Le mescole dure si sono rivelate indigeste e soprattutto nel confronto con la Mercedes di Lewis Hamilton si è dovuto cedere il passo.

Non è stata una bella gara, manchiamo chiaramente di velocità. Eravamo io e Charles in prima fila, ma le Mercedes hanno un ritmo migliore del nostro e si possono permettere strategie che invece noi non possiamo considerare. Se avessi montato le medie come Lewis noi non avremmo finito il GP“, ha spiegato con grande sincerità Sainz.

Nel primo stint ho fatto tanta fatica anche perché le mie gomme erano già degradate dopo il giro di formazione. Con le dure le cose sono andate un po’ meglio, ma niente di speciale. Il nostro problema è che gli altri fanno meglio, ma del resto con questa macchina non possiamo fare molto“, ha concluso l’iberico.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità