Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Il quarto posto era il miglior risultato possibile, dura lotta con la Mercedes per il 2° posto dei Costruttori”

Pubblicato

il

Carlos Sainz

Ha concluso ai piedi del podio Carlos Sainz nel GP degli Stati Uniti, round del Mondiale 2023 di F1. Sulla pista di Austin, l’iberico ha adottato una strategia molto intelligente, leggendo alla perfezione le varie fasi e traendo il massimo da quello che il pacchetto gli poteva dare, in relazione anche al suo posizionamento in griglia.

Sainz, contrariamente al compagno di squadra Charles Leclerc, ha scelto di fermarsi in due circostanze e questo gli ha permesso di terminare davanti al team-mate e di precedere anche il messicano Sergio Perez, in grande rimonta con la Red Bull. Una prestazione favorita anche dall’ordine di scuderia arrivato sul finire del GP, quando è stato detto a Leclerc di lasciare strada all’iberico più veloce.

Impossibile fare meglio di così. Sono soddisfatto della velocità nel secondo e terzo stint e non è un caso che abbiamo finito vicini al podio. Vista la posizione in cui partivo, posso ritenermi soddisfatto del riscontro finale“, ha ammesso Sainz ai microfoni di Sky Sport.

Parlando poi della lotta nel campionato dei Costruttori, con la Ferrari in lizza ancora per il secondo posto con la Mercedes, lo spagnolo ha aggiunto: “Sinceramente lottare con loro è molto difficile perché hanno una grande velocità la domenica, mentre noi andiamo meglio nelle qualifiche. Lotteremo fino alla fine, ma è complicato“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità