Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Domani dobbiamo vincere: non mi aspettavo la pole position”

Pubblicato

il

Charles Leclerc ha conquistato la pole position del GP del Messico 2023, tappa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito di Città del Messico. Il monegasco ha piazzato la zampata nel Q3 delle qualifiche, dopo aver rischiato l’eliminazione nel turno precedente, e si è meritato la partenza al palo per la seconda volta consecutiva dopo il sigillo firmato settimana scorsa ad Austin.

Il pilota della Ferrari cercherà il numero da urlo nel Gran Premio, dove scatterà davanti al compagno di squadra Carlos Sainz e al favoritissimo Max Verstappen.

Charles Leclerc ha commentato la propria prestazione al termine delle qualifiche: “Non pensavo di fare la pole position. Sono due weekend di fila che lo diciamo e ora la gente non ci crede più. Pensavo di non farcela dopo il Q2, poi abbiamo guadagnato tempo e ora dobbiamo concentrarci su domani, dobbiamo vincere e non sarà semplice”.

Charles Leclerc ha poi proseguito:Domani mi concentrerò su di noi, abbiamo avuto un buon passo per tutto il weekend, so che sarà una gara sfidante. Siamo al primo posto, sono felice di questo risultato e finalizziamo domani“.

Foto: Lapresse

Exit mobile version