Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc in pole position: “Buonissime sensazioni, ma ho commesso errori. Curva 1 complicata”

Pubblicato

il

Charles Leclerc

Charles Leclerc ha conquistato la pole position nel GP degli USA 2023, tappa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito di Austin. Il monegasco si è scatenato al volante della Ferrari e ha stampato uno splendido giro sul tracciato texano, meritandosi la partenza al palo nella gara di domenica. Il pilota della Rossa partirà davanti alla McLaren di Lando Norris e alla Mercedes di Lewis Hamilton, provando anche a contenere il tentativo di rimonta dalla sesta piazzola.

Charles Leclerc ha espresso tutta la propria soddisfazione al termine delle qualifiche: “Abbiamo fatto un grandissimo lavoro. Ci sono state delle buone prove libere, il lavoro è stato solido. Ho avuto buonissime sensazioni in macchina. Nel giro buono ho commesso degli errori, ma penso che non sia stato semplice per nessuno e partiremo in pole domenica“.

Il monegasco ha poi proseguito: “La curva 1 è sempre complicata, ma è meglio partire davanti che dietro. Sono contento, adoro questa pista e l’atmosfera che si respira in pista e in città“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità