Formula 1
F1, Fernando Alonso: “Lusail è un bel circuito, esalta i piloti. Mi aspetto una gara simile a Suzuka”
Il lungo weekend del Gran Premio del Qatar 2023 si è aperto quest’oggi a Lusail per la Formula Uno con la conferenza stampa piloti del giovedì, che ha visto tra i protagonisti anche Fernando Alonso.
Il due volte campione iridato è reduce da un periodo negativo, a causa del calo prestazionale dell’Aston Martin rispetto a Ferrari, Mercedes e McLaren, quindi non sarà facile replicare il sorprendente podio ottenuto due anni fa con l’Alpine al debutto sulla pista asiatica.
“Credo che questo sia un gran bel circuito sul quale guidare, esalta l’aerodinamica di una F1 ed esalta anche il pilota. Speriamo di divertirci. Qui ci sono tanti tratti ad alta velocità e questo dovrebbe favorite le monoposto della nuova generazione ad effetto suolo. Vedremo poi il nuovo asfalto. Qui nessuno porterà grandi aggiornamenti, non mi aspetto una gara molto diversa da quella di Suzuka”“, dichiara il pilota spagnolo alla stampa.
A proposito del possibile ingresso in Formula Uno di Andretti nei prossimi anni dopo gli ultimi sviluppi: “Sicuramente è un grande nome e un grande team, ma ci sono altre persone deputate a prendere queste decisioni. Mi piace l’organizzazione del team Andretti, ma non sono io a dover fare le scelte e appoggerò la posizione di Aston Martin“.
Foto: Lapresse