Seguici su

Formula 1

F1, George Russell: “Giornata complicata. Siamo andati meglio delle nostre aspettative”

Pubblicato

il

George Russell

George Russell ha centrato la seconda posizione nelle qualifiche del GP del Qatar, diciassettesimo appuntamento del Mondiale 2023 di F1. Il pilota della Mercedes, apparso in buono spolvero, ha registrato nello specifico un ritardo di +0.441  rispetto a un davvero ingiocabile Max Versteppen, approfittando anche del giro cancellato a Lando Norris che, dopo aver chiuso al secondo posto, è scivolato in decima piazza su decisione dei Commissari di gara.

Una prestazione dunque d’alto profilo per il britannico che, giunto al parco chiuso, ha commentato la sua prova manifestando grande soddisfazione: “Credo sia stata una giornata molto complicata per tutti, l’asfalto era nuovo molto scivoloso, c’era vento e quindi anche tanta sabbia che arrivava sulla pista. Le qualifiche sono state molto diverse rispetto a questa mattina. Siamo andati meglio delle aspettative”.

Il nativo di King’s Lynn ha quindi terminato: “Le McLaren sono molto veloci al momento, sappiano che Red Bull e Verstappen sono di un’altra categoria. la nostra lotta è con la Ferrari per il secondo posto nel Campionato costruttori, dunque dobbiamo attaccare ed essere costanti“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità