Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Contento per la pole e la vettura. Domani arriverà il titolo? Io voglio vincere”

Pubblicato

il

Max Verstappen è decisamente soddisfatto dopo aver conquistato la pole position del Gran Premio del Qatar, diciassettesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2023. Sul tracciato di Lusail il pilota del team Red Bull ha fatto il vuoto, dimostrando per l’ennesima volta di essere su un altro pianeta rispetto a tutti gli altri.

L’olandese ha centrato la migliore prestazione nella Q3 e, di conseguenza, domenica scatterà dalla prima casella della griglia nella gara che prenderà il via alle ore 19.00. Per “Super Max” crono di 1:23.778 nel primo tentativo, distanziando di ben 296 millesimi Lando Norris (poi cancellato) per cui è secondo George Russell a 441. Terza posizione per Oscar Piastri a 450 millesimi (ma a sua volta cancellato il tempo), per cui passa a Lewis Hamilton a 527. Quarto Fernando Alonso a 591, mentre è quinto Charles Leclerc a 646. Solamente 12° Carlos Sainz, mentre è addirittura 13° Sergio Perez che prosegue nella sua crisi tecnica.

Al termine della Q3, il campione del mondo ha raccontato le sue sensazioni nel corso delle interviste di rito sotto il podio: “Sicuramente un grande inizio di weekend per noi. Guidare è abbastanza complicato perchè l’asfalto nuovo deve ancora gommarsi e il grip è decisamente altalenante e in alcuni punti rischi di sbandare”.

Domani potrebbe arrivare l’ufficialità del terzo titolo: “Intanto pensiamo a domani che non sarà facile, con le gomme da preparare nella giusta maniera nonostante la sabbia. La macchina va forte e sono contento e proverò a vincere la gara di domenica anche perchè parto dalla pole position. Domani sarà tutto da vivere con le qualifiche shoot-out e la Sprint Race. Ci sarà da divertirsi”. 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità