Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen dopo il 3° titolo: “Sensazione fantastica, sono fiero del lavoro del team”

Pubblicato

il

Max Verstappen

Adesso è ufficiale. Max Verstappen ha vinto il Campionato Mondiale 2023 di Formula 1. Il fenomeno olandese infatti è riuscito nell’impresa centrando la seconda posizione nella Sprint Race del GP del Qatar, diciassettesimo appuntamento stagionale, cedendo il passo soltanto alla super McLaren guidata da Oscar Piastri, abile a resistere agli attacchi dell’olandese nel finale tenendo botta con nonchalance fino alla bandiera a scacchi.

Ma l’aritmetica è arrivata addirittura all’undicesimo giro, momento in cui Sergio Perez è uscito di scena, consegnando automaticamente dunque il terzo titolo consecutivo al compagno di squadra. Una volta approdato al parco chiuso il pilota della Red Bull ha commentato la sua impresa: “E’ una sensazione fantastica, è stata un’annata incredibile con grandi gare: sono estremamente fiero del lavoro che ha svolto il team: essere tre volte campione del mondo è incredibile”. 

Verstappen ha quindi proseguito parlando nello specifico della Sprint: “Noi continueremo a spingere e a fare il meglio che possiamo. Oggi è stata una gara entusiasmante malgrado le safety. Oscar ha fatto davvero una grande prova; è partito con le medie, ho provato a prenderlo ma alla fine non ci siamo riusciti“.

Classifica Mondiale piloti F1 2023: Verstappen campione, quinto Sainz davanti a Leclerc

E per il futuro l’obiettivo sarà continuare la striscia positiva di risultati: “Il futuro? Vedremo cosa accadrà, adesso mi sto godendo il momento ma speriamo di poter proseguire così di slancio“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità