Formula 1

F1, Max Verstappen: “Ho guidato al limite per tutto il giro, domenica vogliamo vincere”

Pubblicato

il

Una qualifica non semplice e sfortunata per Max Verstappen nel Gran Premio degli Stati Uniti al COTA di Austin. L’olandese aveva fatto segnare il miglior tempo con cinque millesimi di vantaggio su Charles Leclerc, ma gli è stato tolto per aver superato i limiti della pista: di conseguenza partirà dalla terza fila, in sesta posizione.

Il campione del mondo ha preso con filosofia questa mancata pole: “Sapevo che in curva 19 sarebbe stata al limite. Ho fatto un piccolo errore in curva 1, quindi ho dovuto spingere nel resto del giro. Sono piccoli margini, onestamente non sono neanche finito in sottosterzo, ho solo cercato di massimizzare la curva e ho mal giudicato di poco. C’è poco margine quando spingi al limite. Dispiace chiaramente, ma rendere la domenica più divertente”.

La voglia di vincere e la determinazione non sono venute meno neppure dopo l’aritmetica conquista del titolo mondiale: “Sicuramente non è l’ideale, ma sono partito anche da più indietro sulla griglia. Se hai un buon passo, riuscirai a passare e risalire la griglia. Ovviamente domani c’è la giornata dedicata alla sprint, vediamo cosa riusciremo a fare. Ovviamente vogliamo vincere, per questo la giornata di oggi non ha rappresentato lo scenario ideale. Ma è un lungo weekend, ci sono cose che possiamo fare meglio, spero ci divertiremo”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version