Seguici su

Formula 1

F1 su TV8, programma GP USA 2023: orari gratis e in chiaro, programma differite

Pubblicato

il

Carlos Sainz

Presasi una mini-pausa autunnale, la Formula 1 si getta a capofitto nel finale di stagione. In palio non c’è granché, i Mondiali sono già finiti. Proprio questa dinamica potrebbe rivelarsi una manna per lo spettacolo. A cominciare dal Gran Premio degli Usa, programmato per il weekend del 20-22 ottobre, può valere il concetto del “liberi tutti”.

Ormai, di gare in America, ce ne sono tre. Però quello di Austin è “il GP nazionale”, quello che porta il nome degli Stati Uniti. Miami e Las Vegas sono intitolati alle città dove si corrono. L’autodromo texano è invece la casa dell’appuntamento a stelle strisce da un decennio abbondante, essendo entrato in calendario nel 2012.

Il fine settimana sarà molto lungo, poiché contiene una Sprint Race. Dunque sessione di prove libere unica e qualifiche già al venerdì. Sapremo così “in anticipo” la griglia di partenza del Gran Premio di domenica. Nel mezzo, la giornata di sabato vivrà in maniera indipendente tra shoot-out e mini-gara. Come seguire tutta l’azione proposta del GP degli Stati Uniti in TV?

Calendario F1 2024, saranno 24 GP: torna la Cina e conferma per Imola e Monza

F1 – PROGRAMMA GP USA 2023

VENERDÌ 20 OTTOBRE (ORARI ITALIANI)
Ore 19.30-20.30, Prove libere
Ore 23.00-24.00, Qualifiche

SABATO 21 OTTOBRE (ORARI ITALIANI)
Ore 19.30-20.15 Sprint Shootout
Ore 24.00, SPRINT

DOMENICA 22 OTTOBRE (ORARIO ITALIANO)
Ore 21.00, GRAN PREMIO

F1 – GP USA 2023 IN TV

TV A PAGAMENTO – Il Gran Premio degli Stati Uniti sarà trasmesso integralmente in diretta e in esclusiva da Sky Sport, dove saranno coperte prove libere, qualifiche, Sprint e GP. Sky Sport F1 (207) proporrà svariati programmi di approfondimento. Salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, per i  possessori di Sky Q, ci sarà modo di seguire l’evento anche in alta definizione su Sky Sport 4K (213). Al netto di differenti scelte editoriali, il canale sportivo generalista Sky Sport Uno (201) avrà modo di proporre la medesima programmazione del canale 207.

TV GRATIS E IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 Sky e 8 DT) trasmetterà gratuitamente, ma in differita, le qualifiche, la sprint e il GP. Non è prevista alcuna diretta in chiaro dell’evento statunitense, così come non è programmata alcuna copertura gratuita delle prove libere.

STREAMING – La corsa di Austin potrà essere interamente seguita in diretta su Pc, Tablet e Smartphone tramite l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky). Inoltre sarà possibile vedere l’appuntamento anche sul servizio streaming on demand NOW. Infine non bisogna dimenticare come sul sito internet TV8.it sarà disponibile la differita di qualifiche, sprint e gara.

DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di ogni sessione del Gran Premio degli Stati Uniti, dalle prove libere alla bandiera a scacchi della gara.

PROGRAMMA TV8

SABATO 21 OTTOBRE
Ore 00.30 – Qualifiche, Differita
Ore 22.00 – Qualifiche, Replica
Ore 23.30 – Shootout, Differita

DOMENICA 22 OTTOBRE
Ore 01.30 – Sprint, Differita
Ore 20.15 – Sprint, Replica
Ore 22.30 – Gran Premio, Differita

Foto: La Presse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità