Calcio

Feyenoord-Lazio, Champions League: squalificati, infortunati, diffidati. Chi non può giocare questa sera

Pubblicato

il

Questa sera, a partire dalle 18.45, la Lazio di Maurizio Sarri sarà di scena al De Kuip di Rotterdam per la terza giornata del girone E della UEFA Champions League 2023-2024. Ad attendere i biancocelesti ci sarà il Feyenoord, formazione campione d’Olanda in carica, rivale diretta dei capitolini per il passaggio del turno.

La Lazio di Maurizio Sarri, dopo un avvio di stagione a dir poco complicato, si è ripresa in campionato, mettendo a segno due vittorie di fila che l’hanno fatta risalire sino alla nona posizione in classifica. Nel cammino europeo, invece, i biancocelesti sono ancora imbattuti a quota 4 punti nel girone, perciò un successo in casa degli avversari principali per la qualificazione agli ottavi darebbe uno slancio importantissimo alle ambizioni delle Aquile.

Per la delicata sfida con i biancorossi, Maurizio Sarri potrà contare su tutti gli uomini presenti in rosa: tra le file biancocelesti non ci sono né squalificati né diffidati e, soprattutto, le condizioni di Ciro Immobile e Mattia Zaccagni, sebbene non siano ancora le migliori possibili, hanno permesso ai due giocatori di scendere in campo per uno spezzone di partita contro il Sassuolo, perciò potranno essere impiegati anche questa sera.

Qualche defezione invece in casa Feyenoord. Arne Slot non avrà a disposizione una pedina fondamentale della linea difensiva, Gernot Trauner, ai box da inizio ottobre per un problema al ginocchio. Non dovrebbe essere della partita anche Luka Ivanusec, out per uno stiramento dei legamenti della caviglia, anche se per il croato c’è qualche chance di convocazione per il match odierno.

Foto: Lapresse

Exit mobile version