Seguici su

Rugby

Francia-Sudafrica, Mondiali rugby 2023: programma, orario, dove vederla in tv e streaming

Pubblicato

il

Damian Willemse

Inizia questo weekend la seconda fase della Rugby World Cup 2023 ed è il momento dei quarti di finale. E domenica alle 21, a Parigi, appuntamento con la supersfida tra Francia e Sudafrica.. In campo due tra le favorite per il titolo finale e il match di Parigi ha tanto il sapore di una semifinale anticipata.

I padroni di casa della Francia hanno preparato ormai da anni questo appuntamento e nella fase a gironi hanno chiuso al primo posto, togliendosi lo sfizio di essere la prima squadra a battere gli All Blacks nella prima fase di un Mondiale, per poi battere a fatica l’Uruguay, prima dei netti successi su Namibia e Italia. Sono tra i favoriti del titolo, ma gli incroci fossi di questa Rugby World Cup li pone subito contro un’altra candidata alla vittoria finale.

Il Sudafrica campione in carica, infatti, è anche quest’anno candidato al successo finale. Gli Springboks hanno chiuso al secondo posto la pool B, battendo all’esordio la Scozia, per poi dominare contro la Romania. Il ko è arrivato contro l’Irlanda, mentre alla fine i sudafricani si sono imposti senza problemi contro le Tonga. E non vogliono fermarsi ora.

La sfida tra Francia e Sudafrica è dunque in programma domenica 15 ottobre alle ore 21.00 a Parigi. La diretta TV sarà disponibile su Rai Sport HD e su Sky Sport Arena (canale 204). La diretta streaming sarà invece garantita da SkyGO, Now TV e Raiplay.

CALENDARIO MONDIALI RUGBY 2023 FRANCIA-SUDAFRICA

Domenica 15 ottobre

Ore 21.00 Francia-Sudafrica

DOVE VEDERE LA PARTITA IN TV E STREAMING

Diretta TV: Rai Sport HD, Sky Sport Arena (Canale 204)
Diretta streaming: SkyGO, Now TV e Raiplay

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità