Artistica
Ginnastica artistica, Mondiali 2023: startlist e ordini di rotazione delle Finali di Specialità, primi cinque titoli in palio
Le prime Finali di Specialità dei Mondiali 2023 di ginnastica artistica 2023 andranno in scena oggi (sabato 7 ottobre, dalle ore 14.00). Allo Sportpaleis di Anversa (Belgio) si preannuncia grande spettacolo, i migliori 8 atleti sui singoli attrezzi lotteranno per le medaglie. Le donne saranno impegnate tra volteggio e parallele asimmetriche; gli uomini si incroceranno tra corpo libero, cavallo con maniglie e anelli.
Simone Biles partirà con tutti i favori del pronostico al volteggio, dove inseguirà il terzo titolo iridato di questa kermesse dopo quelli conquistati con la squadra e nel concorso generale individuale. Sugli staggi si preannuncia grande battaglia la cinese Qiyuan Qiu, la statunitense Shilese Jones e l’algerina Kaylia Nemour. Al corpo libero il favorito d’obbligo è l’israeliano Artem Dolgopyat, al cavallo parte davanti a tutti il britannico Max Whitlock, mentre agli anelli i cinesi Yang Liu e Hao You incrociano il greco Eleftherios Petrounias.
CLICCA QUI PER GLI ORDINI DI ROTAZIONE DELLE FINALI DI SPECIALITÀ
Foto: Lapresse