Artistica

Ginnastica artistica, Mondiali 2023: startlist e ordini di rotazione delle Finali di Specialità, ultimi titoli in palio

Pubblicato

il

Le ultime Finali di Specialità dei Mondiali 2023 di ginnastica artistica 2023 andranno in scena oggi (domenica 8 ottobre, dalle ore 14.00). Allo Sportpaleis di Anversa (Belgio) si preannuncia grande spettacolo, i migliori 8 atleti sui singoli attrezzi lotteranno per le medaglie. Le donne saranno impegnate tra trave e corpo libero; gli uomini si incroceranno tra volteggio, parallele pari e sbarra.

Riflettori puntati su Simone Biles, che insegue due ori dopo la caduta di ieri al volteggio. La Campionessa del Mondo all-around sarà la grande favorita alla trave e al corpo libero. La statunitense dovrà fare i conti soprattutto con le cinesi Yaqin Zhou e Qingying Zhang, ma attenzione anche alla tedesca Pauline Schaefer e alla statunitense Shilese Jones. Al quadrato le rivali di riferimento saranno le brasiliana Rebeca Andrade e Flavia Saraiva, ammesso che la britannica Jessica Gadirova non scenda più in pedana.

Sul fronte maschile, invece, il favorito di riferimento al volteggio è l’armeno Artur Davtyan. Alle parallele pari ci sarà l’unico italiano ovvero Matteo Levantesi: il marchigiano potrebbe stupire su un attrezzo dove ci si aspettano grandi prestazioni dal tedesco Lukas Dauser, dall’ucraino Illia Kovtun e dal giapponese Kaito Sugimoto. Alla sbarra tutti contro il giapponese Daiki Hashimoto.

CLICCA QUI PER GLI ORDINI DI ROTAZIONE DELLE FINALI DI SPECIALITÀ

Foto: Lapresse

Exit mobile version