Ciclismo
Giro di Lombardia, Primoz Roglic: “Volevo chiudere con una vittoria, ma non ne avevo”
Ultima gara in maglia Jumbo-Visma per Primoz Roglic. L’era dello sloveno con lo squadrone neerlandese si chiude con un buon podio in una Classica Monumento, una terza piazza nel Lombardia.
Il commento dell’ex saltatore con gli sci nel post gara: “Ho dato tutto oggi. Le mie gambe hanno ceduto, ma ho lottato fino alla fine. Ho sofferto negli ultimi 50 chilometri. Mi ritengo fortunato ad essere sul podio. È la prima volta che lo faccio in questa gara. Mi sarebbe piaciuto chiudere l’era con questa squadra in grande stile, ma sfortunatamente oggi non è stato possibile”.
Tornando all’addio, con il passaggio alla Bora-hansgrohe nel 2024: “È stato un periodo fantastico con il Team Jumbo-Visma. Posso guardarmi indietro con orgoglio. Abbiamo passato molti bei momenti insieme negli ultimi otto anni. È stato un periodo fantastico. Abbiamo anche ottenuto molto insieme la scorsa stagione”.
Sull’annata: “Ho finito questa stagione con il terzo posto in Lombardia. È stata un’altalena di emozioni, con tanti bei ricordi che porterò con me per sempre. È stato un bellissimo capitolo della mia vita”.
Photo LiveMedia/Valerio Origo